+39 345 1765276info@cronosquadredellaversilia.it

News Page

Home / News Page

Su Bike Channel giovedì 30 Marzo.

Un bellissimo e ampio servizio sulla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, sarà trasmesso questa sera alle ore 23,15 su Bike Channel (canale 214 di Sky).

Su Tele Iride Venerdì 31 Marzo

Su Tele Iride (CANALE 96 DIGITALE), Venerdì 31 Marzo alle ore 19,30 con replica alle ore 23,00, ampio servizio sulla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli.

Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli su rai sport 1

Giovedì 30 Marzo alle ore 19,30 sul canale Rai Sport all’interno della trasmissione Radiocorsa, un servizio sulla Cronosquadre, con un commentatore d’eccezione.

Guarda e acquista le foto della Crono

Tutte le foto della Crono su:

www.fotoeventi.com

Squadre con bici a scatto fisso alla “Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli”

A titolo sperimentale alla decima Edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, parteciperanno alcune squadre con bici a scatto fisso.

Partiranno dopo l’ultima squadra da 8 e avranno una propria Classifica separata dalla Generale.

Premio Sport 2017, presso la “Capannina di Franceschi” Sabato 25 Marzo alle ore 21.00.

Per il secondo anno verrà consegnato durante una serata di gala presso la Capannina di Franceschi ,” il Premio Sport ” da Michele Bartoli e Alessandro Petacchi, Sabato 25 Marzo alle ore 21.00.

Chi vuole può partecipare alla serata che vede nel 2017 premiato il mitico “sergente di ferro” Giancarlo Ferretti, può farlo prenotandosi inviando una mail a info@cronosquadredellaversilia.it.

La serata si arricchisce nel 2017 di un nuovo premio di “Ambasciatore del ciclismo” che verrà consegnato a Robert Kubica, uno dei migliori talenti del mondo della Formula 1, che pratica abitualmente il ciclismo per passione.

 

Crono Sab.11

Northwave offre il premio per la prima squadra da 4 :la Top di gamma Extreme RR.

Per la squadra da 4 che registrerà nel 2017 il miglior tempo assoluto alla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, Northwave offre 4 paia di scarpe del nuovissimo modello Top di gamma Extreme RR(Road Race).

Si tratta della calzatura più performante mai prodotta dall’azienda italiana, capace di raggiungere nuove vette grazie a un nuovo design, a una suola ancora più rigida, e soprattutto alla rivoluzionaria tecnologia brevettata XFrame®, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Tutta la potenza è infatti trasmessa efficacemente sui pedali senza dispersione, grazie anche alla suola più performante mai prodotta da Northwave: Ultralight Carbon 15, costruita integralmente in carbonio unidirezionale con layer rinforzato, e un indice di rigidità di 15.0. Extreme RR è inoltre compatibile con lo speciale adattatore Speedplay di Northwave, per raggiungere la minima distanza fra piede e pedale. I materiali e i componenti impiegati sono esattamente quanto necessario per raggiungere il massimo della performance, nulla di più: è grazie a questo approccio che Extreme RR pesa soltanto 220 gr. Inoltre, due sottopiedi con struttura rinforzata a doppia densità aiutano a raggiungere un appoggio ancora migliore e più personalizzato: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit, quest’ultimo con un’ulteriore inserto di 2 mm in punta per i piedi più magri.

 

-          Suola Ultralight Carbon 15, realizzata 100% in carbonio unidirezionale unita a layer rinforzato. Con indice di rigidità 15.0, è la suola Northwave più performante di sempre

-          Compatibile con adattatore NW Speedplay per la minore distanza piede-pedale

-          Tomaia con costruzione brevettata Xframe®, realizzata con materiali di ultima generazione spessi solo 0,5 mm, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione

-          Rotore SLW2: l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante

-          Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale previene la scalzata

-          Include due sottopiedi con struttura irrigidita a 2 densità: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit con spessore extra di 2mm in punta per i piedi più magri

-          Ultraleggera: appena 220 g!

scarpa 1scarpa 1 nera

Scarpa Celsius Northwave per la squadra femminile da 4. 

Per la miglior squadra da 4 femminile  alla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, Northwave offre 4 paia di scarpe mod.Celsius 2 Gtx

 

Celsius è sinonimo di scarpa invernale da mountainbike. Dimentica per sempre i copriscarpe: grazie alla membrana Gore-Tex antivento ed impermeabile, che mantiene i piedi sempre caldi ed asciutti, non tornerai mai più indietro. Regolazione ultrarapida grazie al sistema Speed Lace 2.

 

-          Suola Jaws Carbon Reinforced con battistrada in gomma naturale per un miglior grip

-          Membrana Gore-Tex® Pique water e windproof

-          Thermowelded Layer Construction con rinforzi termosaldati in TPU

-          Laccio ultrarapido SL2 + 2 Power strap per maggiore protezione e aderenza alla caviglia

-          La costruzione del collarino in Neoprene previene le infiltrazioni d’acqua

-          Tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone

-          Sottopiede Special GTX lavora in sinergia con la membrana

-          Inserti riflettenti migliorano la visibilità

scarpa 2

Fotoeventi

Anche nel 2017 le foto della manifestazione saranno disponibili su www.fotoeventi.com.

Cronosquadre in TV

Un servizio sulla Cronosquadre della Versilia è andato in onda sul TG Regionale Rai, stasera alle 19,30.

Giovedì 17 Marzo su tele iride (canale 96 digitale terrestre) alle ore 19,30 verrà invece trasmesso il servizio integrale.

Attenzione!

Rispetto alla Guida Tecnica, l’ingresso auto sarà da Via Pacini e non da Via D’Annunzio.

L’accesso sarà comunque indicato dai cartelli indicatori.

Speciale guida tecnica

Da quest’anno tutti i partecipanti hanno a disposizione una speciale guida tecnica, per poter visionare in anticipo tutti i dettagli del percorso, e avere chiarimenti su tutti i comportamenti da tenere nelle varie situazioni della gara.

Buona gara a tutti.

scarica la Guida

La fuga……al Giro delle Fiandre.

In occasione del Centenario del Giro delle Fiandre, lo scultore belga Erik Nagels, ha realizzato una scultura che verrà messa all’asta per beneficenza, a sostegno della Agricoltura sostenibile nella parte sud del mondo.fuga

La scultura verrà fatta firmare dai vincitori della gara, attraverso un viaggio attraverso l’Europa, e Sabato 12 Marzo alle ore 15.00 circa sarà portata a Forte dei Marmi, per la firma di Michele Bartoli, vincitore nel 1996.

Ordine di partenza!

Domani  7 Marzo alle ore 9,00 presso la sede della Cronoeventi, verrà effettuato il sorteggio di Partenza.

Sarà disponibile alle ore 15.00 sul nostro sito .

PACCO GARA!!!

SONO STATI CONFEZIONATI IERI DAI NOSTRI COLLABORATORI

I PACCHI GARA 2016, ANCORA PRESENTI I PRODOTTI “MADIVENTURA”

IL BELLISSIMO PUFF PERSONALIZZATO “PISSEI”, GLI INTEGRATORI

“SIXTUS”, ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI E PER L’IGIENE.FOTO PACCO GARA

Riunione tecnica……con due consulenti speciali!!!

Sabato 12 Marzo alle ore 18.00 presso l’Hotel Moderno, sarà effettuata la riunione tecnica dove verranno date tutte le informazioni relative alla gara.Quest’anno saranno inoltre a vostra disposizione per ogni domanda e chiarimento su come affrontare la Cronosquadre sia Michele Bartoli, che Alessandro Petacchi.

Due stelle del pedale che vi sapranno consigliare al meglio sulla affascinante specialità della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli.

Enti convenzionati con FCI

Come da Regolamento vi ricordiamo che sarà possibile partecipare alla gara per i tesserati FCI e per i tesserati degli Enti convenzionati con la FCI, che alla data del 2 Marzo sono i seguenti:

ACSI – AICS –ASI – CSAIN –CSEN –CSI –LIBERTAS – UISP – US ACLI – ENDAS – OPES

 

Vi ricordiamo inoltre la possibilità di partecipare con la tessera giornaliera.

Gadget Pissei nel pacco gara!!!

Il pacco gara si arricchisce anche quest’anno di un prodotto del maglificio toscano Pissei.

A brevissimo i dettagli e le foto.

Novità Pasta Party!!!

Grandi novità nella zona del ristoro finale, presso la Scuola Media Ugo Guidi.

Sarà infatti completamente rinnovato il menù degli ultimi anni, che verrà arricchito con tre scelte di primi, un  secondo con contorno, crostata , acqua e vino.

Per gli accompagnatori sarà possibile prenotare, scrivendo a info@cronosquadredellaversilia.it

Torna lo speaker Paolo Mutton alla Cronosquadre 2016!!!

Graditissimo ritorno nel 2016 del grande Paolo Mutton, dopo alcuni anni in cui i diversi impegni lo avevavo tenuto lontano da Forte dei Marmi.

Una Cronosquadre sicuramente più vivace e frizzante!!!

Grande Paolo!!!

Cronosquadre della Versilia in TV

Una ampia sintesi della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, sarà trasmessa Giovedì 1 Ottobre alle ore 20.00, su Rete 37  e sul canale Gastone Nencini.

Anche Rai Sport 1 trasmetterà un servizio sulla gara, all’interno della trasmissione Radio Corsa, in onda sempre  Giovedì 1 Ottobre alle 19,30.

Tutte le foto della manifestazione

Guarda le foto su:

Fotoventi.com

In archivio l’ottava Edizione!!!

Conclusa da poche ore l’ottava Edizione.

Vittoria nella Crono a 8 per il Gs Sportissimo 1 che bissa il successo del 2014, e vittoria nella Crono a 4 del Team Airone Leo Construction 1.

Per la categoria Mista vince la Classifica a 8 il Team New Line e quella a 4 l’ASD Tricycle Colonna.

Nella categoria femminile vincono la gara a 8 le atlete del Team Pissei Lady Cycling e quella a 4 la Next Warriors Woman Crono Team.

Grande successo di pubblico e partecipazione.

Arrivederci al 2016!!!

Variazione chilometraggio e secondo punto di svolta.

A causa della concomitanza con una manifestazione a Lido di Camaiore, c’è stata una modifica al secondo Punto di Svolta .

La svolta verrà fatta sempre sul lungomare ma alla fine del territorio di Marina di Pietrasanta.

A seguito di tale modifica la lunghezza del percorso diventa di km 28,100.

Punto di svolta Pietrasanta Via Astoria

Ordine di partenza 2015.

L’ordine di partenza che doveva essere pubblicato Venerdì 18, sarà invece pubblicato lunedì 21 Settembre alle ore 16.00.

Lunedì mattina alle ore 12 verrà effettuato il sorteggio presso la sede della società.

Il ritardo è dovuto al fatto che stiamo attendendo le conferme di partecipazione per stilare un ordine di partenza più realistico possibile

e evitare tempi di attesa inutili alle squadre in gara.

Novità da Sixtus nel pacco gara della Cronosquadre!!!

Sarà presente nei pacchi gara della Cronosquadre il nuovissimo prodotto offerto da Sixtus Italia:

DOUBLE CAFF®

DOUBLE CAFF è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B con taurina, caffeina e carboidrati a media catena.

Double Caff contiene:

• una doppia fonte di caffeina, (da cui il nome) caffeina anidra e caffeina da estratto di caffè verde (ovvero dal caffè non tostato). Quest’ultimo costituisce una fonte di caffeina resa disponibile in modo più graduale rispetto a quella anidra. Il caffè verde ha, inoltre, una valenza per le sue proprietà antiossidanti.

• taurina, in grado di apportare una serie di effetti: da quello ergogenico, a quello di contrasto dello stress ossidativo e dei DOMS.

• idrossido di magnesio, aggiunto allo scopo di tamponare l’eventuale acidità gastrica che potrebbe verificarsi nei soggetti predisposti.

• isomaltulosio, uno zucchero a basso indice glicemico e quindi dall’assorbimento più lento. Per informazioni: info@sixtus.i

double caff

Variazione da Campionato Italiano a Campionato Toscano.

Campionato Italiano FCI diventa Campionato Toscano FCI

A seguito dello spostamento di data la gara sarà valida come Campionato Toscano FCI e non come Campionato Italiano FCI.

Dal 2016 ritornerà invece il titolo nazionale.

Nuova data 2015!

Dopo una lunga consultazione con tutti gli Enti interessati, siamo lieti di comunicare che la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli verrà disputata nel 2015 Domenica 27 Settembre.

Ultimi aggiornamenti.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto una riunione presso il Comune di Forte dei Marmi. Ad oggi la situazione di emergenza è ancora in atto.Sono molteplici gli interventi che devono essere fatti per poter ritornare ad una situazione del tutto normale, che possa permettere a tutte le forze impegnate in questo momento in tali operazioni, di dedicarsi interamente alla preparazione di un evento come la Cronosquadre della Versilia. La chiusura del lungomare è attualmente impensabile sul tratto interessato dalla Crono, che attraversa 5 Comuni, poichè alcuni hanno ancora problemi di viabilità interna. Il fatto di non poter avere garanzia di una data certa in tempi brevi, l’inizio con Aprile del fitto calendario delle Granfondo in cui molti di voi saranno sicuramente già iscritti e impegnati, e l’inizio con Maggio della stagione estiva di balneazione ci impone di pensare ad una data a fine Settembre. Ci scusiamo, per quanto non responsabili, del disagio causato, ma vi preghiamo di credere che stiamo subendo altrettanto questo disagio. La macchina organizzativa di una gara, che prevede la chiusura totale del traffico, l’impiego di 50 motostaffette, e di oltre 300 persone dell’organizzazione, non può essere messa in piedi in una settimana, e per poter fare la gara entro il mese di Aprile, oggi ci sarebbero servite certezze, che gli Enti interessati, per quanto disponibili, non sono in grado di fornirci. Quindi abbiamo già iniziato la procedura per stabilire una nuova data nel mese di Settembre e quando avremo notizie certe, vi informeremo tempestivamente.

Asd New Life

La gara non sarà disputata Domenica 15 Marzo.

A causa della situazione  di emergenza determinata dall’evento atmosferico eccezionale verificatosi nella notte fra il 4 e il 5 Marzo us, e che ha colpito in maniera severa il territorio di Forte dei Marmi, dobbiamo purtroppo comunicare che la gara non potrà svolgersi Domenica 15 Marzo prossimo.

Ad oggi molte strade sono ancora chiuse e ci sono innumerevoli situazioni di pericolo per l’ incolumità pubblica e privata.

Va inoltre considerato che la nostra manifestazione prevede la chiusura totale al traffico del Viale litoraneo, che ad oggi è una delle poche strade ineteramente percorribili, ma che proprio per questo è necessario mantenere aperta per permettere la circolazione dei mezzi di soccorso e di pronto intervento.

E’ nostra intenzione richiedere e concordare con il Comune una nuova data nel 2015, per poter comunque effettuare la manifestazione, visto che come penso immaginate tutti le spese erano oramai in gran parte sostenute.

Appena avremo risposte certe ve le comunicheremo tempestivamente.

Ringraziandovi fin d’ora per la vostra comprensione, vi rimandiamo a nuove notizie positive.

Asd New Life

Guarda La situazione

Colnago alla Cronosquadre.

Confermata la presenza dell’azienda Colnago alla Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, con un premio offerto di notevole importanza:

sarà infatti il telaio Colnago ACR il premio alla squadra vincitrice .

TELAIO COLNAGO

Sorteggio e Ordine di partenza!!!

Sabato 7 Marzo alle ore 11,00 presso la sede della Asd New Life, verrà fatto il sorteggio per stilare l’ordine di partenza.

L’ordine di partenza verrà pubblicato sul sito Lunedi 9 Marzo.

Premi in arrivo!!!

Cominciano ad arrivare notizie sui bellissimi premi, in arrivo dai nostri sostenitori presenti nel villaggio Espositivo Sabato e Domenica prossima.

Fsa offre delle bellissime protesi da applicare alla bici per le vostre prossime gare contro il tempo.

P355-2 HB-KO-Si006_RB_CSI (V0080)

Prima novità dell’edizione 2015,  la possibilità di avere una quota di iscrizione Easy, senza pacco gara e Pasta party…….

Leggi il regolamento e scopri tutte le novità.

logo Crono squadre senza data

GRANDE NOVITA’ NELL’EDIZIONE 2015!!!

Sabato 14 Marzo al Palasport di Forte dei Marmi

Fantastico evento di spinning, con istruttori Master in arrivo da Italia e Europa.

visita il sito www.fispal.it per avere tutte le informazioni.

Contattaci

Se vuoi comunicare con noi,compila i seguenti campi con le tue informazioni, ti risponderemo appena possibile